La Granfondo Colnago di Desenzano sul Garda si svolge lungo le rive del Lago di Garda, il più grande lago italiano.

Il percorso di ca. 130 km è particolarmente scenografico, dato che alterna panorami del Lago di Garda, a tratti prealpini, alla fertile Pianura padana.

Partendo da Desenzano si costeggia verso nord il Lago di Garda fino a Salò per poi deviare verso ovest per  affrontare la principale salita prealpina che culmina sui 773 m di Serle. Di qui si scende verso la Pianura Padana.

Interessante l’attraversamento nei pressi di Solferino delle colline moreniche del Garda che si sono formate durante le glaciazioni e si possono distinguere come dolci cerchie collinari intervallate da aree pianeggianti.

La gara prevede anche un percorso medio e uno corto.

[google-map-v3 width=”600″ height=”600″ zoom=”12″ maptype=”terrain” mapalign=”center” directionhint=”false” language=”default” poweredby=”false” maptypecontrol=”true” pancontrol=”true” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”true” scrollwheelcontrol=”false” draggable=”true” tiltfourtyfive=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkerlist=”45.467988,10.535202{}finish.png{}Desenzano sul Garda” kml=”http://cyclingtravel.com/cyclingtravel/wp-content/uploads/KML/desenzano.kml” bubbleautopan=”true” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]

Desenzano sul Garda